Test aspiratore nasale OMRON DuoBaby

Omron Healthcare è un marchio leader nel settore dell’assistenza all’infanzia e dei dispositivi medici. I loro prodotti sono noti per la loro qualità e la loro capacità di soddisfare al meglio le esigenze degli utenti. Un altro esempio è il Nebulizzatore DuoBaby Nebulizzatore con mosca baby di Omron. Il marchio ha unito in un unico prodotto due articoli molto utili ai genitori per la salute e il benessere dei loro figli. Vediamo insieme oggi se le prestazioni del Baby Fly di Omron sono all’altezza di quanto si dice.

Presentazione dell’aspiratore nasale OMRON DuoBabyOMRON DuoBaby

Integrato nel nebulizzatore, il baby fly funziona tramite aspirazione manuale. Il suo utilizzo mira a limitare la congestione nasale del bambino e allo stesso tempo il rischio di infezione. In effetti, la congestione persistente può portare a conseguenze ancora più dannose. Non è sempre la congestione che porta all’infezione respiratoria, ma può comunque verificarsi fino a 8 volte all’anno a causa di vari parametri ambientali.

L’apparecchio può essere completamente smontato ed è quindi facile ed accurato da lavare. È molto igienico ed efficace. In questo caso non è necessario un filtro antibatterico. È possibile e persino consigliabile liquefare il muco nasale con soluzione fisiologica prima della pulizia.

Il nebulizzatore

Gli operatori sanitari e i privati possono utilizzare il nebulizzatore/compressore. Il suo ruolo è quello di curare i disturbi delle vie aeree superiori e inferiori. Funziona come un diffusore per la medicina che il bambino inalerà dal boccaglio di inalazione. Questo è collegato ad una maschera che mira a concentrare l’aspirazione in modo che il farmaco non si disperda in nessun altro posto che non sia il naso del bambino.

Normalmente c’è un limite di tempo per ogni operazione, che è controllato dal pulsante on/off del nebulizzatore. Durante questo periodo, il farmaco viene inserito nel kit nebulizzatore. C’è un vano nebulizzatore per riporre tutti i componenti dopo l’uso, cioè la mosca bambino, il tubo che porta al boccaglio di inalazione e il nebulizzatore stesso.

Scheda tecnica di Omron DuoBaby

  • Peso: 1,7 kg
  • dimensioni: 170 x 280 x 105 mm
  • Pressione di aspirazione: da -0,15 a -0,20 bar
  • Corrente d’aria: 4 l/min
  • Testa verde: canali superiori 9μm + tasso di nebulizzazione > 0,4 ml / min
  • Testa blu: Tracce inferiori 4 μm + tasso di nebulizzazione > 0,2 ml / min
  • Volume del suono: 63 dB
  • Per il trattamento di polmoni, naso, bocca e gola
  • Kit nebulizzatore comprendente 2 unità di inalazione

I vantaggi di questo aspiratore

Thomas ha trovato molto utile avere un nebulizzatore e un bambino che vola allo stesso tempo, il che è più efficace di quello che ha provato in precedenza. Il suo bambino, molto sensibile agli allergeni, è riuscito a tornare alla normale vita quotidiana grazie al nebulizzatore. Infatti, poiché è stato usato su di lui secondo il padre, dorme meglio, respira meglio e mangia bene. Anne ha anche testato la mosca Duobaby. Il suo bambino di 6 mesi non è avverso alla mosca dei neonati Omron e ha rapidamente scoperto come regolare la potenza di aspirazione. Da allora, tutto è andato bene per le vie respiratorie del suo piccolo. Le infezioni che le capitavano spesso sono notevolmente diminuite.

Recensioni sul DuoBaby

Se il nostro sito si chiama baby fly non è per niente, quindi eravamo un po’ confusi nel dover dare il nostro parere su un dispositivo che comprende anche un nebulizzatore. Pensiamo che dobbiamo vedere il tutto nel suo insieme, il che permetterà ad alcuni bambini con patologie specifiche di avere a che fare con un solo dispositivo. Per i genitori, il peso di 1,7 kg può essere un ostacolo se si deve portare il dispositivo con sé, in quanto occupa una certa quantità di spazio. Ma d’altra parte, il fatto di combinare due funzioni lo rende un rapporto qualità-prezzo molto interessante. Tutto questo sarà una questione di prospettiva, anche se si dispone di due dispositivi separati per il trasporto.

OMRON DuoBaby

La nostra opinione sull’aspiratore nasale OMRON DuoBaby

Per quanto riguarda le prestazioni, le opinioni di Omron DuoBaby sulla mosca elettrica sono unanimi: è molto pratico. La mosca bambino ha una capacità di aspirazione molto onesta che può pulire il naso di un bambino, e il nebulizzatore permetterà di diffondere un prodotto per la pulizia nel naso del bambino senza disturbarlo inserendo un ugello nel naso. C’è anche un consenso sul fatto che i genitori non devono più “condividere” il freddo di un bambino quando usano un aspirapolvere baby fly. In breve, è un dispositivo piccolo, collaudato e molto pratico, e lo consigliamo senza esitazioni a tutti i genitori dei bambini.

 

Vedi anche:

aspiratore nasale Bébé Confort, aspiratore nasale Nûby, aspiratore nasale Ballidoo di Exacto

OMRON Healthcare DuoBaby Aerosol e Aspiratore...
  • OMRON DuoBaby 2-in-1 con aspiratore nasale è appositamente studiato per bambini con meno di...
  • L’aspiratore nasale è dotato di un ugello che impedisce il ritorno del muco al naso del...
  • Il nebulizzatore per aerosol permette una nebulizzazione efficace del farmaco per il...
  • L’aspiratore è completamente lavabile e non richiede l‘uso di filtri antibatterici
  • Il nebulizzatore per aerosol è dotato di due inalatori codificati di diverso colore, per...